Reazione cutanea

buongiorno, sono un'uomo di 36 anni . Da poco più di una settimana ho finito di fare una cura di antibiotici , rocefin intramuscolare, perchè mi hanno asportato chirurgicamente alcuni nevi. Ne ho fatte in tutto 7 e nel mezzo della cura mi sono comparse sulla cute alcune chiazze rosse un pò stratificate che nei gioni seguenti alla sospensione del rocefin sembrano più sopite ma tuttora presenti. Può questo antibiotico provocare questo effetto? E se si allo stato attuale come devo comportarmi?Da premettere che non ho mai avuto prima di questi problemi. Grazie anticipatamente .
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in teoria una reazione tossidermica da antibiotico è possibile , ma certamente vi sono diagnosi differenziali , per cui è opportuno farsi visitare da un medico , possibilmente dermatologo.
Nel caso fosse stato l'ATB certamente è autorisolutiva. Ma dovrà evitarlo in seguito
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)