Non ho mai avuto acne nell'età dell'adolescenza

Sono una ragazza di 31 anni. Tipo pelle: delicata, secca e nella parte T più grassa. Non ho mai avuto acne nell'età dell'adolescenza. Nell'ultimo anno ho una forte presenza di brufoli sulle guance. Sono rossi a volte molto infiammati, alcuni sotto pelle e aumentano in vicinanza del ciclo mensile (ciclo regolare e puntuale, a volte doloroso). Ho consultato un dermatologo che mi ha parlato dell'acne della giovane donna consigliandomi di utilizzare prodotti dell'Avene. Purtroppo il problema permane. Grazie per i feddback.
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
data la sede cutanea potrebbe essere un quadro di rosacea.Si faccia rivalutare dal Dermatologo appena dopo l'estate.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa