Cheloidi al dito

Buona sera mi servirebbe un consiglio, dopo un taglio che mi sono procurato con un flessibile elettrico a lama rotante, il taglio il dito indice nella parte superiore e va dalla metà verso l’unghia, mi hanno messo i punti quattro punti che ho ottenuto 10 giorni, li ho levati e sono passati più di due mesi ora dove c’era la cicatrice o taglio si è formato un cheloide, che sto già trattando con crema al cortisone se non ricordo male, ora la cosa è che questa cicatrice con cheloide si presenta nella parte superiore dove il dito piega quindi lo trattiene, volevo sapere se era il caso di cambiare terapia perché la crema la sto usando da una settimana più o meno.
e per ultimo volevo capire la crioterapia con l’azoto liquidò secondo voi è una cosa buona o è pericolosa?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gentile pz
La formazione di cheloidi in quelle zone possono dare una limitazione funzionale importante, quindi vanno certamente trattate. Le possibilità sono tante, e tra queste la crioterapia, che può essere utile , ma naturalmente fatta da mani esperte.
Cordialmente dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Salve potrei sapere se mettere keloidon si valido ? E poi vorrei sapere la crioterapia che tipo di miglioramento dovrebbe portare ? Come agisce?

Perché il mio medico di base dice che posso farlo anche. Io con azoto liquido spruzzato direttamente sulla parte
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Si parla di trattamenti che richiedono particolare perizia ed esperienza, che possono essere proposti dopo attenta valutazione del caso. Si rivolga quindi ad un dermatologo di sua fiducia.
Cordiali saluti

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)