Escrescenze bianche sotto il glande..

Salve, vorrei esporvi il mio problema...oggi mentre facevo pipì ho notato che sul glande mi sono spuntate delle macchie rosse(sono minuscoli pintini rosso ke non mi danno alcun fastidio, oltre all' ansia che mi genera...
Oltre a questo fatto ho notato da un bel pò alla base del glande delle piccolo escrescenze bianche..come se fossero piccole bollicine ..minuscole..e neanche queste mi creano fastidio...ho letto alcuni post sul vostro sito..ed ho capito ke è un problema comune...ma..a differenza di alcuni di questi casi il mio caso presenta un paio di escrescenze anke sul bordo del glande..(possibile che le abbia sempre avute, ma le abbia notate solo poco fa??) cosa devo fare ? devo preoccuparmi? sicuramente è il caso di fare una visita...ma vorrei ascoltare il vostro parere...anke per calmarmi un pò..
Vi ringrazio infinitamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

ritengo seppur dalla sede telematica che le due cose che ci descrive (le macchie rosse ed i puntini alla base del glande) siano ascrivibili a due situazioni del tutto dissimili l'una dall'altra:

per la prima situazione e nell'ipotesi di una balanopostite di natura da accertare (ce ne sono tante e tutte dissimili www.balanopostite.info) ritengo che sia utilissimo ricorrere allo specialista DermoVenereologo, esperto per specialità e competenze specifiche delle patologie cutaneo mucose (infettive e non) dell'area genitale; la stessa visita servirà per chiarire anche il suo seocndo fisiologico dubbio, forse di natura del tutto fisiologica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la rapida risposta..domani stesso prenotero una visita dal mio medico curante e di conseguenza una visita da uno specialista....
Ancora grazie..
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
reintroduco solo per maggiore utilità il link precedente che per errore non si apriva;

www.balanopostite.info

oppure su medicitalia nella sezione minforma:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

cari saluti e ci tenga aggiornati se vorrà
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ho controllato i due link che mi avete consigliato ma non trovo corrispondenza con i miei sintomi..ho fatto anche delle ricerche fotografiche, ma nulla di simile al mio problema.. potrebbe essere che io mi sia espresso male.. provo a esprimermi meglio.
le bollicine che intendevo io sono sotto al bordo del glande sono puntini bianchi in rilievo.. solo alcuni di questi si presentano sul bordo di esso.. hanno una grandezza di un millimetro o forse meno, mentre i punti rossi sul glande sono piccoli e si notano nel momento dell erezione, noto anche una minima secchezza del glande.

Vi ringrazio ancora per il tempo consessomi.
Distinti saluti.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Lei ci ha descritto 2 problemi:

il primo "macchie rosse" può (teoricamente, ma diverse ipotesi ci sono) trovare spunto nei link che ho allegato.

per il secondo "bollicine attorno al glande" ho già detto che nulla c'entra con il primo e che solo la visita dermatologica potrà fare diagnosi, anche se - come asserito potrebbe trattarsi di situaizone fisiologica.

cari saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio, provvedero' subito ad effettuare un controllo..