Risultato referto analisi mst

Buongiorno
Ho fatto analisi del sangue per MSt dopo vari rapporti a rischio iniziati circa un anno fa

Questi i risultati :
__________________________________________________
ANTICORPI anti - HCV Negativo
HBsAg Negativo
HBsAb <2

____________________________________________________

IgG anti Herpes Simplax 1/2 26.50
IgG anti Herpes simplex 2 0.50
IgM anti Herpes simplex 1/2 0.50
__________________________________________________

Anticorpi anti TREPONEMA Negativo

___________________________________________________

Ho portato il referto al mio medico di base , mi ha solamente detto che
posso aspettarmi un herpes da un momento all'altro e mi ha ordinato dei farmaci
da prendere solo per accelerare la guarigione

Il Valore di HBsAb <2 compare perche' ho fatto la vaccinazione per l'epatite nei militari ?

ora l'infezione da herpes1/2 c'e' stata
con questi valori mi devo preoccupare ?
che norme di igiene devo tenere con i miei familiari , amici e conoscenti ?

Io non ho mai avuto sintomi di herpes da quando ho iniziato i rapporti a rischio , circa da un anno

Vi chiedo se devo portare questo referto ad un Specialista Veneorologo
Grazie
Distinti SAluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
io devo dire la verità che, pur occupandomi di MST da vari anni nonho mai richiesto gli anticorpi anti Herpes perchè lo trovo assolutamente inutile, in quanto li ha la maggior parte della popolazione, poi non vi è asolutamente ifferenza fra quelli di tipo 1 e 2, non perchè si tratti dello stesso virus, cosa che evidentemente non è, ma perchè colpiscono indifferentemente sia il visdo che i genitali.
Ma scusi, ytra tutti gli esami che ha fatto, perchè non l'HIV? Insieme all'epatite è sicuramente la cosa più seria che ci si può prendere con dei rapporti non protetti.
Ma poi, dove lo mettiamo il vecchio sano e indispensabile profilattico?
Concludendo: se dovesse avere dei sintomi vada da un dermatologo che i medici di base, sono appunto di base e fano di tutto un pò ma non sono certo specialisti.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
Buongiorno
Grazie per la risposta

Certo ho fatto anche l'esame per HIV , e ' risultato negativo , non l'ho scritto perche' se fosse stato contrario non avrei scritto su internet per cercare soluzioni .

come posso interpretare i valori del herpex ?
grazie
distinti saluti