Il sole pr circa una mezz'ora nonostante stessi prendendo una pasticca al giorno

Salve a tutti i medici. Qualche giorno fa ho preso il sole pr circa una mezz'ora nonostante stessi prendendo una pasticca al giorno di aciclovir, subito sono comparse delle macchie sulle gambe, ora sembrano andate via ma vorrei chiedervi se potrò riespormi al sole (ho finito la cura) e quando..pre le macchie se tornassero consigliate di mettere qualcosa? Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non mi risulta che l'Aciclovir dia fotosensibilizzazione, è la prima volta che lo sento. Sicuro della sequenza temporale, ma è proprio sicuro di non avere indagato in altre direzioni? Comunque la cosa migliore è parlarne con un dermatologo.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD