Dermatologo esperto in tricologia (biothymus m fiale urto)

Gentili dottori,
2 mesi fa mi recai dal dermatologo per sottoporgli il mio problema: da qualche settimana presentavo un'imponente perdita di capelli. Il diradamento era generale e ormai apprezzabile a vista.
Il dermatologo non riscontrò però nulla di patologico e identificò lo stress quale causa del problema stesso, quindi mi prescrisse un trattamento (facoltativo).

Trattamento:
-BIOTHYMUS M FIALE URTO x un mese
-BIOTHYMUS SHAMPOO equilibrante e rinforzante
-BIOMINERAL 5-ALFA sebonormalizzante

Ora, dopo un mese, ho terminato la terapia d'urto delle fiale. L'unico risultato ottenuto è una riduzione della quantità di capelli che perdo giornalmente, ma il diradamento è ancora evidente.

Gentili dottori chiedo il vostro parere in merito. Dopo quanto tempo si potranno apprezzare i risultati del trattamento con Biothymus e soprattutto, dopo quanto tempo la perdita di capelli regredisce fino ad arrestarsi e a portare alla ricrescita dei capelli perduti?

Confido in un vostro aiuto anche perchè il problema ha una notevole ricaduta psicologica che mi toglie tranquillità.

Ringraziandovi per il pregiato aiuto che sempre date,
Cordialmente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il trattamento da lei intrapreso fa parte dei cosiddetti trattamenti eutrofizzanti, e vengono di regola prescritti come terapia adiuvante in caso si riscontrino problemi da trattare con farmaci, o da soli nei casi come il suo incui non sono emerse problematiche.
Deve far rivalutare il tutto al suo dermatologo, che tramite attrezzature ed indagini specifiche potrà obiettivare il suo stato.
Non vi è un tempo standard.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Griselli,
la ringrazio per la risposta rapida.

Preciso che dalla visita effettuata dal mio dermatologo non sono emerse problematiche, tant'è che oltre a prescrivermi questo trattamento "eutrofizzante" (per di più facoltativo), mi ha fissato un visita di controllo tra un anno.

Riformulo la domanda: potrebbe spiegarmi meglio le caratteristiche, i modi e i tempi medi del decorso di questa "caduta da stress"; anche perchè il mio derma non si è sbilanciato in spiegazioni accurate..ma si è limitato alla diagnosi.

Sperando piuttosto di non stressare Lei con la mia richiesta,
La ringrazio e La saluto
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Diagnosi generica, terapia generica, obiettività non pervenuta, nessun esame, etc.....pensare di poter avere una risposta con prognosi precisa è un pò velleitario , non trova? Diciamo che dovrebbe essere velocemente reversibile (pochi mesi)ma non posso sbilanciarmi.
L'unico che potrebbe darle chiarimenti è il collega che l'ha visitata.
Spiacente di non poter essere più utile....
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la cortesia di avermi risposto.

Lei ha ragione...pazienterò qualche mese e se il problema non dovrebbe risolversi contatterò il mio dermatologo.

Speravo di trovare chiarimenti su questo forum medico così da evitare di aspettare 40gg per una visita (o la lauta parcella del medico privato)...quando magari la mia è solo impazienza di veder ricrescere i capelli il prima possibile.

Ringrazio per il sempre utile supporto che fornite, Voi professionisti di MedicItalia.it

Cordialmente