Dieta compatibile con diabete mellito

sono un uomo di 44 anni affetto da diabete mellito, non avendo possibilità economiche
sufficienti chiedo se fosse possibile avere un elenco dei cibi da evitare o meglio una dieta da poter fare vi ringrazio anticipatamente dell'eventuale risposta che riceverò
[#1]
Attivo dal 2000 al 2012
Diabetologo, Endocrinologo
Se lo desidera può inviarmi a questo indirizzo mail la sua mail ed io le invierò per posta elettronica uno schema di dieta. Mi dovrebbe anche indicare il suo peso, altezza, circonferenza vita e tipo di attività fisica e lavorativa che fa.
In ogni caso in qualunque servizio di diabetologia pubblico sono in grado di dare adeguata risposta al suo quesito ed anche magari farla parlare con una dietista.
Cordiali Saluti
Dr. Fabio Baccetti
[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2007
Ex utente
Gentile
Dott. Fabio Baccetti
desidero inanzi tutto ringraziarla per la sua risposta e per il tempo che mi ha dedicato come da lei richiesto le invio dati in mio possesso:
E-mail scricciolo_s@libero.it
il mio peso: 103 kg
altezza: 1.75
Circonferenza vita:1.20
Attività fisica: aiuto qualche volta mio padre nel suo orticello
Lavoro:Sedentario (al ricevimento di un hotel)
sono andato dal mio dottore ma mi ha dato una dieta prestampata (credo da case farmaceutiche) nell'eseguirla aumentavo di peso.
In genere mangio 1 cornetto o fette biscottate a colazione con latte o the o camomilla
Pranzo e cena: alterno 1 primo con frutta oppure 1 secondo con contorno e frutta (raramente primo e secondo insieme)ma purtroppo il mio peso non scende.
Il medico mi ha detto di scriverLe che sono affetto anche da esofagite da reflusso di tipo grave per cui alcuni cibi non posso mangiarli (arance, cioccolato , menta etc)
La ringrazio di tutto e le auguro un buon lavoro e tanta felicità.