Aumentare le dosi di metforal

salve
sono un uomo di 41 anni (altezza=168;pesso=75). per 4 anni ho usato 2 compresse di metforal di 500mg e il livello di diabete era normale (anche se il medico aveva detto di prendere 3 compresse). da 2 settimane ho il livello di diabete è aumentato fino a 260 . volevo chiedere se posso aumentare il dosagio e quanto ?
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signore, sicuramente 500 mg due volte al dì è un sottodosaggio. In teoria, può incrementare di altri 500 mg, come da precedente prescrizione del suo Diabetologo; dico in teoria perchè non conosco la sua storia clinica.
Faccia una telefonata al suo diabetologo, e fissi un altro appuntamento che le consentirà di rivalutare la sua situazione ed esegua degli esami ematochimici aggiornati.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD