Metformina

buonasera, sono molto preoccupata per mio padre che da per 3 mesi ha preso per problemi di diabete e sovrappeso il metforal 1000, prescrittogli dalla diabetologa. ora è qualche settimana che avvertiva forti dolori allo stomaco e non ha più voglia di mangiare. la dottoressa di base ora gli ha sostituito il metforal con glibomet ma la situazione non migliora. vorrei sapere se riuscite a darmi un aiuto per una soluzione perchè sta cura dovrebbe durare fino a settembre ma la diabetologa non piò incontrare mio padre fino a fine agosto. AIUTATEMI PER FAVORE! sono disperata e preoccupata, non ho mai visto mo padre così ( inoltre ha perso orami dall'inizio della cura ben 20 Kg)
grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli antidiabetici orali e la metformina in particolare, possono dare problemi di tipo gastrointestinale. Tuttavia non si puo' escludere una problematica piu' propriamente di origine gastroenterica, almeno per come vengono riferiti i sintomi. In tal senso, il medico curante sapra' indirizzarvi nel modo piu' corretto.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia