Metformina

buonasera, sono molto preoccupata per mio padre che da per 3 mesi ha preso per problemi di diabete e sovrappeso il metforal 1000, prescrittogli dalla diabetologa. ora è qualche settimana che avvertiva forti dolori allo stomaco e non ha più voglia di mangiare. la dottoressa di base ora gli ha sostituito il metforal con glibomet ma la situazione non migliora. vorrei sapere se riuscite a darmi un aiuto per una soluzione perchè sta cura dovrebbe durare fino a settembre ma la diabetologa non piò incontrare mio padre fino a fine agosto. AIUTATEMI PER FAVORE! sono disperata e preoccupata, non ho mai visto mo padre così ( inoltre ha perso orami dall'inizio della cura ben 20 Kg)
grazie in anticipo!
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156
Gli antidiabetici orali e la metformina in particolare, possono dare problemi di tipo gastrointestinale. Tuttavia non si puo' escludere una problematica piu' propriamente di origine gastroenterica, almeno per come vengono riferiti i sintomi. In tal senso, il medico curante sapra' indirizzarvi nel modo piu' corretto.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diabete

Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su diabete

Altri consulti in diabetologia