Sete eccessiva

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 28 anni.
da diverso tempo (non ricordo quanto sinceramente) ho notato di avere sempre sete. nonostante bevo continuo a sentire il bisogno di bere ancora.
ho effettuato le ultime analisi a gennaio 2010 e il valore della glicemia era nella norma (anche piuttosto basso, purtroppo non ho con me le anlisi cliniche).
mi chiedo, potrebbe essere sorto da un giorno all'altro in un arco di tempo di 8 mesi?
tengo a specificare che mia nonna materna ne soffriva.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Federico Manzoni Endocrinologo, Diabetologo 53 1
Direi che la prima cosa è, comunque, ripetere il controllo della glicemia. Se fosse normale, il passo successivo è fare un bilancio idrico (valutare entrate e uscite di liquidi per qualche giorno); successivamente, con tali dati, il problema merita una valutazione specialistica al fine di escludere la presenza di eventuale diabete insipido e altra forma di diuresi osmotica.

Cordiali saluti

Dr. Marco F. Manzoni
Spec. in Endocrinologia
Coordinatore Area Endocrinologia Oncologica
IRCCS S. Raffaele
Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille Dottore.
sono appena rientrata dal centro analisi, nel pomeriggio avrò i risultati. oltre la glicemia, hanno deciso di controllare l'emocromo completo, ves e funzionamento dei reni.
ho controllato quanta acqua giornaliera bevo, sono sui sei litri. sento la bocca dolce e le labbra secche.