Unidrox e diabete

Buongiorno,
alla mia mamma, per un'infezione delle vie urinarie, è stata prescritta l'assunzione di UNIDROX (una compressa da assumere per sette giorni lontano dai pasti).
Nel foglio illustrativo dell'Unidrox è espressamente indicato che i pazienti con deficit nell'assorbimento del glucosio non devono assumere il farmaco.
Considerato che mia mamma ha il diabete ( in base ai valori delle ultime analisi del sangue: glicemia: 273; emoglobina glisolata: 12,4), può assumere l'unidrox o è meglio cambiare farmaco?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonino Lo Presti Diabetologo 8
può tranquillamente usare unidrox; infatti il diabete non è dovuto a deficit dell'assorbimento del glucosio.

Dr. Antonino Lo Presti

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie mille.
[#3]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
sarebbe opportuno che sua madre controllasse meglio la glicemia poichè con i valori di glicata indicati, sarà difficile debellare l'infezione alle vie urinarie poichè è la stessa glicemia molto alta a favorirla.
Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo