Diabete (dimagrire o ingrassare?)

Buonasera Dottori,
Da qualche mese sto dimagrendo molto velocemente.. Da 65kg (tre mesi fa) sono arrivata a 58kg. La causa, il mio medico di fiducia, ha detto che potrebbe essere lo stress (3-4 mesi fa ero stressata per via del lavoro, che ora non pratico più.. ma anche se finita l'attività lavorativa, continuo a dimagrire).

La mia alimentazione è la solita (niente diete o cambiamenti).

Inoltre il mio medico mi ha fatto fare un esame alla tiroide il quale risulta che ho alcuni problemi (ma mi hanno detto che non può far dimagrire).

Ora mi sorge una domanda: può essere per il diabete che dimagrisco? Cosa comporta avere il diabete?
Attendo una sua risposta
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11 14
gent.le utente.
non e' chiaro se lei sia diabetica oppure no; probabilmente non lo e' dal momento che il suo medico facendo gli esami specifici l'avrebbe informata. Certamente un diabete può far dimagrire ma solo qualora il metabolismo degli zuccheri e' severamente compromesso ma questo non mi sembra sia il suo caso.
un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it