Diabete ed emoglobina glicata

Buongiorno,

Ho 23 anni e sono diabetica (diabete tipo 1) da 10 anni.
Mi hanno sempre detto che avevo un buon controllo della glicemia e che se continuo cosi non dovrei avere conseguenze negative derivanti dalla malattia.
Dopo un visita dentistica, mettendo al corrente il dentista del diabete, mi ha chiesto i valori dell'emoglobina glicata. Alla mia risposta che erano pari a 7 nell'ultimo controllo ha esordito dicendo che era alta e di cercare di abbassare tale valore. Ho risposto che il medico che mi ha in cura ha sempre detto che andava tutto bene, tuttavia mi è venuto il dubbio che non sia cosi. Dopo un lettura in internet ho scoperto che il valore corretto dell'emoglobina glicata in una persona diabetica dovrebbe essere inferiore a 7.
Per questo chiedo un consulto...
Io mi sono sempre fidata del mio diabetologo tuttavia ora mi chiedo se è il caso di effettuare un visita da un altro specialista. La mia emoglobina glicata è sempre stata attorno al 7 , 7,2 e delle volte 7,5. Quando il valore era pari a 7,5 sono però stata tranquillizzata dal mio diabetologo che mi ha detto di non fissarmi sulla glicata perchè è sempre e comunque una media della glicemie e che se vado avanti così non ho ragione di preoccuparmi. Cosa devo fare??? Fidarmi o cambiare medico? Io gliene parlerò certamente al mio diabetologo ma so che mi dirà di stare tranquilla. Devo stare tranquilla davvero?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Un valore di emoglobina glicata, fino a 7, indica, in genere, un buon compenso glicemico.
Sono pertanto in sintonia col Suo diabetologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
e tra il 7,1 e il 7,5 quindi non va bene?
Ho letto che per essere inferiore a 7 bisognerebbe mantenere la glicemia sotto il 150. Ma come è possibile non superare mai il 150? Io solo se andassi a dormire con questa glicemia mi sveglio durante la notte per l'ipoglicemia. Quindi prima di andare a letto devo per forza alzare la glicemia. Durante il giorno poi ho dei buoni controlli glicemici. Sia al risveglio, che prima di pranzo e cena è inferiore ai 115 circa (a parte in qualche occasione). Tendenzialmente ho delle buone glicemie, e mi impegno affinchè sia cosi.