Livello glicemia

Buongiorno ho 66 anni e un mese fa ho riscontrato il livello glicemico pari a 330! Ho rivisto immediatamente la dieta con buoni risultati. Gli esami fatti dopo una settimana già registravano 220. Anche l'emoglobina glicata era alta.Ho interpellato il mio medico che mi ha prescritto una compressa al dì.
Ora i valori al mattino a digiuno sono c.a. 130/140 e la sera prima di cena <100.
Sono alto/basso 1,70 per 70 kg (in regime di dieta ho perso 5 kg) .
Ogni giorno cammino velocemente per un'ora e a volte integro con altra attività fisica.
Posso pensare che col tempo e sempre a dieta i valori torneranno normali senza l'assunzione della compressa?
Nel ringraziare per la ortese attenzione porgo i miei migliori saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Qual'e' la terapia prescrittaLe?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. grazie per l'attenzione. Il mio medico mi ha prescritto una compressa al dì che assumo prima dei pasti e trattasi del farmaco " repaglinide".
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Mi atterrei ai risultati ottenuti, molto positivi.
Ulteriori valutazioni si potranno fare solo nel tempo.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Di Martino La volevo ringraziare per il suo interessamento. Continuerò come le ho detto e in attesa come mi ha suggerito.
Grazie ancora .