Dovrei dimagrire?

Salve, sono alta circa 1 e 66 e peso 62 chili... ho paura di essere in sovrappeso e non sono in pace con me stessa.. volevo sapere se dovrei dimagrire oppure solo mantenere il mio peso com'è.
In passato ho già fatto dieta e ho perso 20 kg.. e da allora vedo che qualsiasi cosa mangio comunque non ingrasso ecc...pero odio avere i rimorsi ci sarebbe qualche modo per non avere certi rimorsi o comunque un modo per essere sicura di mantenere il mio peso o comunque di dimagrire? so che sembra una domanda un po stupida pero lo considero un problema.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
non esistono domande stupide quando si percepisce qualcosa del proprio corpo o della propria salute come un problema che causa preoccupazione, giusta o meno che sia.
Lei ha un ottimo peso,in riferimento all'altezza ed età.Il vero problema diventa quando pensiamo che sia tale,cioè un problema, un problema da risolvere.L'immagine di se è spesso relativa e talvolta ciò che non ci piace non è solo il nostro corpo,che sembra mutare e non piacerci.Importante,fondamentale è sempre uno stile di vita sano ed un'alimentazione equilibrata.Stia tranquilla,mantenga il peso com'è che è perfetto e cerchi di essere felice di ciò che è e come è.

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it