Pre diabete?

Buongiorno dottori volevo avere una delucidazione...premetto che sono un pò ipocondriaco ed "ossessionato" della perfezione per la salute! Sono uno sportivo ed ultimamente mi concedo qualche abbuffata con amici non ultima ieri sera dove ho veramente mangiato parecchio (piatto di pasta con pomodoro, insaccati di vario genere quali pancetta, mortadella, salame, carne alla brace con tanto sale e dolci in quantità esagerata). Abbiamo anche bevuto birra, vino e grappa. Stamattina ho voluto misurare la glicemia dopo circa 8 ore ed era a 102. Poi, alle 8:45 era a 96. Il valore 102 è alto o normale vista la serata? Posso stare tranquillo?Grazie.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Il valore glicemico registrato è conseguente alla ricca cena della sera precedente e non si puo' certo parlare di "pre-diabete". Stia tranquillo.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Infatti il giorno dopo l'ho rimisurata a digiuno ed era ad 85. Credo vada bene questo valore. Grazie ancora.