Clamidia

Buongiorno,
vorrei sapere se è possibile contrarre o tramettere la clamidia durante un rapporto sessuale nonostante un uso corretto del preservativo.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La trasmissione avviene essenzialmente attraverso il rapporto sessuale
(contatto con secrezioni delle mucose genitali o con lo sperma di persona infetta).

L’uso del preservativo (fin dall’inizio del rapporto sessuale e non indossarlo solo poco prima di terminare) ovviamente riduce le possibilità di infezione.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it