Peso forma

Sono alta 1.60 x 60 kg circa, circonferenza polso 15 cm. Chiedo quale potrebbe essere l mio peso forma su questa pagina perchè sul web ne girano tante e spesso non veritiere che potrebbero influenzare in maniera negativa. A volte si tratta di pagine pro ana o mia, blog creati da persone malate o pagine di riviste che vorrebbero sostituirsi ai medici. Quindi una volta per tutte chiediamo a chi ne sa più di noi e risulta essere del mestiere!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47

Gent. utente,

spero di fugare ogni Suo dubbio e di far chiarezza su come calcolare il peso ideale.

Già da diversi anni, ormai, è l' IMC (Indice di Massa Corporea) la formula utilizzata e non a torto, visto che è raccomandata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). L’IMC, chiamato anche “indice di Quetelet” dal nome del suo ideatore o BMI (Body Mass Index), si ottiene dividendo il peso in chilogrammi per il quadrato dell’altezza in metri.

Con i dati pondero staturali riferiti, il Suo indice è 23,43...cioè normopeso!

Con l'auspicio di essere stato abbastanza esaustivo, Le porgo cordiali saluti e Le auguro Buon Anno!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!