Il colesterolo totale

Salve,
scrivo a nome del mio ragazzo che ha 29 anni e ha il colesterolo totale a 316 e quello lhd a 230. Il suo medico di base gli ha consigliato di prendere delle pastiglie. Per quanto riguarda l'alimentazione, cerca di evitare i cibi grassi, mangia al massimo, una volta al mese, affettati e formaggi ( in quantità molto ridotte), pratica sport. E' un po' preoccupato. Sarebbe conveniente seguire una dieta ben precisa e fatta prescrivere da una persona competente? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Forse la dieta potrebbe non bastare.
Sarebbe utile un visita endocrinologica, al fine di verificare meglio
eventuali dismetabolismi e/o disendocrinopatie del suo ragazzo.

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it