Colesterolo e trigliceridi molto alti

Buona sera
Vi scrivo perchè mio padre 42 anni soffre di coloestrolo e trigliceridi molto alti.
Questa problematica è evidentemente genetica in quanto riguarda tutti i suoi membri familiari.
Premettendo il fatto che teniamo un alimentazione molto controllata evitando cibi grassi e mangiando molta frutta e verdura per alto coltivata nell'orto personale.
Soffre molto di sonnolenza,tanto da dormire quasi ovunque, tende a dimenticare con molta facilità eventi anche importanti o particolari.
Sino a non pochi anni fa prendeva le statine ma dato il continuo dolere ai muscoli e spossatezza è stato costretto ad interrompere la cura...
i valori sono 325 colesterolo totale 250 trigliceridi.
Esiste qualche cura alternativa alle statine? è possibile che sonnolenta e amnesia siano collegati ai valori del colesterolo?
Ho sentito parlare di cure definitive regolando il ph del corpo rendendolo più acido... è possibile ?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

nelle dislipidemie familiari oltre alla terapia farmacologica è sempre consigliabile seguire un corretto regime dietetico ipocalorico-ipolipidico e praticare attività sportiva aerobica.

In particolare, per Suo padre, riterrei utile un controllo ecografico epatico e delle vie biliari.

Per ulteriori informazioni sull'argomento, La invito alla lettura dell'articolo pubblicato su questo sito

https://www.medicitalia.it/salute/scienza-dell-alimentazione/11-colesterolo.html

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!