Ovaio micropolicistico e iperinsulinemia

Salve,quest'estate a mia figlia di 16 anni,dopo una lunga amenorrea,è stato diagnosticato ovaio micropolicistico,iperinsulinemia e ipotiroidismo. Andando da un endocrinologo le ha prescritto una cura con metformina e tirosin. Tornati dalle vacanze ci siamo recati da un altro endocrinologo del posto che invece ha consigliato fermamente di interrompere la metformina in quando troppo giovane e normopeso(tuttavia con tendenza ad ingrassare). Sono confusa perché non so quale parere ascoltare,spero in un vostro consiglio.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,

in presenza di ovaio micropolicistico è opportuno consultare lo specialista ginecologo di fiducia.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!