Alimenti liquidi ipercalorici

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni. Da tre mesi dotti problemi a mangiare, qualsiasi alimento mi da fastidio alla mucosa del esofago come se fosse diventato ipersensibile creandomi disfagia iniziata prima in modo blando, poi mi ha levato solidi e ora ho a volte difficoltà anche coi liquidi.
Già visitato gastroenterologo e in attesa di proseguire esami.
La mia paura è che ho perso dai 72kg a dicembre ai 47 oggi.
Da 7 settimane bevo solo succhi di frutta multivitaminici ma non hanno calorie e continuo a dimagrire.
Non voglio perdere altro peso. E il mio medico non mi aiuta, x lui sto benissimo.
Esistono in commercio o in farmacia alimentazioni iperproteiche e ipercaloriche totalmente liquide? Che non bisogna mescolare polverine ecc perché mi infastidiscono in gola. Con molte calorie così che almeno riesco a mettere una toppa a questa situazione e rallentare il dimagrimento?
Mi consigliate Marche così chiedo direttamente di quelle?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente comprenderà da sola che pur esistendo integratori come quelli da lei citati NON POSSIAMO in questa sede dare consigli (i motivi sono facilmente intuibili)!!!
Le consiglio di fare quanto prima ulteriori accertamenti (in primis gastroscopia).
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia