E ha un'urina

Gentili dottori,
scrivo in merito ai risultati degli ultimi esami del sangue è risultato un valore di glucosio a digiuno pari a 141 (v.n. 70 - 110).
Gli altri esami sono tutti nella norma (a parte i trigliceridi leggermente alti 198).
Non ha familiarità con casi di diabete, non è sovrappeso, non mangia particolarmente dolci, ha una dieta abbastanza equilibrata (forse poca verdura e frutta), ha una vita sedentaria, pressione leggermente alta (150 - 80) e ha un'urina (i cui esami sono nella norma) con un odore molto forte/pungente.
E' a rischio diabete? Che cosa può fare? Ci sono ulteriori esami da fare?
Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Utente,
una glicemia di 141 mg/dl è indice di malattia diabetica già in atto. Alla luce della concomitante lieve ipertensione e della ipertrigliceridemia, è utile che si rivolga ad uno specialista per la gestione della patologia. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo