Trombocitopenia autoimmune

Gentile dottore
ho 28 e sono affetto da epatite c, fortunatamente genotipo 2, per ora non ho ancora iniziato la cura con interferone perchè quando avevo 6 mesi si sono accorti che ero affetto da trombocitopenia autoimmune. Dopo una cura a base di cortisone sono guarito. Ora le chiedo: una cura a base di interferone per combattere l'epatite c può avere conseguenze per la tombocitopenia? Posso nuovamente avere problemi di piastrine?
Le dico che ho fatto tutti gli esami e risultano tutti regolari comprese piastrine, transaminasi, fegato, antimitocondri e anti microsomi (LKMA).
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nel trattamento con interferon la piastrinopenia è abbastanza comune, per cui và fatta una valutazione costo beneficio sull'utilizzo di questo, che è uno dei farmaci di scelta nel trattamento dell'epatite C . Bisogna vedere da che valori di piastrine si parte e valutare con stretto controllo la situazione. Ne parli con i medici che l'hanno in cura

Un saluto

A. Baraldi