E si parla davvero di anemia nel mio caso

Buongiorno,
sono un ragazzo di 32 anni..qualche settimana fa ho fatto le analisi del sangue che le riporto: Hb: 12,9; MCV: 85,9; Ht: 36,7,PLT: 220.000
Altri valori: ferritina: 130, ferro: 75, transferrina: 258; LDH: 160, GOT, GPT, GGT: nella norma, creatinina: 0,71.
L'anno scorso l'Hb era 13,7 e la VES: 12. Normali bilirubina tot e diretta.
Premetto che mi sento perennemente stanco, fiacco,e spossato. Può dipendere dall'anemia? e si parla davvero di anemia nel mio caso?
Secondo lei devo approfondire meglio il problema?
La ringrazio in anticipo
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
sotto i 14 g/dL in un maschio giovane e' anemia. Modesta, ma meritevole di approfondimento.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta..
ma secondo lei in che modo sarebbe opportuno approfondire? Con quale tipologia di esame? Lei verso cosa si orienterebbe?
Grazie anticipatamente.