linfonodi ingrossati nel collo: cosa fare?

salve! qualche mese fa ho notato un linfonodo sotto mandibolare gonfio, non dolente e mobile al tatto mentre subito dopo iniziarono ad essere molto gonfi e dolenti quelli delle ascelle il mio dottore mi prescrisse delle analisi ed erano tutte perfette, tranne quella per la mononucleosi che accertó un infezione pregressa che non avevo notato a distanza di un mese, i linfonodi delle ascelle restano gonfi ma smettono di essere dolenti, ma compare un altro sotto mandibolare, cosi facciamo un ecografia che non desta alcun sospetto, tutto regolare e dimensione 1cm e 1.2cm per i linfonodi del collo, mentre quelli delle ascelle ancora piu piccoli, milza perfetta e altri linfonodi come clavicole e inguine perfetti.
ora è passato un altro mese e avverto una nuova pallina molto più piccola rispetto ai precedenti, sempre al lato destro del collo tendente al retro, arrivando cosi a 3 linfonodi unilaterali.
La cosa che mi insospettisce è che sono spuntati tutti e tre come i funghi e a distanza di tempo l’uno dall’altro anziché tutti assieme, e che sono circoscritti nella zona destra del collo (a parte quelli delle ascelle che sono su entrambe) che esame mi consigliereste?
io ho 22 anni, non ho patologie se non malformazioni cardiache che ho curato già con interventi, ho partorito da un anno e non ho nessun altro sintomo sto benissimo ne pruriti né sudorazioni soffro di pressione bassa.
spero di aver fornito un quadro completo
Segnala un abuso allo Staff

Rispondi al consulto