Effetti glivec

Buongiorno a tutti, ad agosto 2009, a seguito di un normale controllo di analisi, mi e' stata diagnosticata la leucemia mieloide cronica, sto seguendo la terapia con il glivec (400 mg al giorno), l'ematologo che mi ha in cura, mi ha detto che devo evitare di fare la tintura per capelli contenente ammoniaca, pero' non ha saputo dirmi il tipo di problema che potrei avere, ho provato ad utilizzare tinture naturali, ma senza nessun risultato, ho chiesto ripetutamente al medico che effetti ci possono essere, se uso la tintura con ammoniaca, ma non mi ha saputo rispondere, vorrei chiedere se c'e' qualcuno che mi sa dire che cosa puo' accadere se faccio una tintura con ammoniaca, oppure con derivati dell'ammoniaca, cioe' e' vero che l'ammoniaca puo' creare problemi alla malattia?
In attesa di riscontro porgo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non mi risulta che il Glivec tra le sue interazioni abbia nche quella con eventuali tracce di ammoniaca; a questo pnto posso soltanto pensare che si tratti genericamente delle azioni tossiche dell'ammoniaca sull'organismo, ma tenga conto che la quantità di sotanze a base di ammonoca nelle tinture sono minime

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 per la sollecita risposta
Saluti