Sulle cellule staminali,ho sentito dire che possono ricostruire tessuti, riparare e guarire gravi

Salve,
volevo chiedere un Vostro parere sulle cellule staminali,ho sentito dire che possono ricostruire tessuti, riparare e guarire gravi malattie e perfino allungare la vita...è vero?cosa ne pensate voi?
speranzoso in dei chiarimenti,vi ringrazio fin da ora
saluti
[#1]
Ematologo, Patologo clinico attivo dal 2005 al 2020
Ematologo, Patologo clinico
Gentile Signore,
sicuramente le cellule staminali servono per curare diverse patologie onco-ematologiche. Per quello che riguarda la ricostruzione dei tessuti, relativamente ad alcuni di questi gli studi sono particolarmente avanzati, per altri c'è molto da fare.