Test sostanze stupefacenti

Salve rigraziandovi per il chiarimento datomi mesi fa sul drenaggio Double-J, mi trovo oggi ad affrontare una situazione molto brutta. Ieri sera sono stato fermato dalla Poliza Stradale che senza pre-esami (se non l'alcoltest a torcia che ha dato risultato negativo) mi ha fatto salire su un'ambulatorio mobile dove due medici mi hanno effettuato un prelievo (due boccette) del sangue, chiedendomi comunque se avevo fatto uso di sostanze stupefacienti. Al termine dell'operazione di prelievo mi hanno fatto accomodare in un'altra camionetta per la firma dei consensi, successivamente (credo vi sia stata comunicazione tra l'agente e i medici) mi hanno lasciato andare con la mia auto e la mia patente dicendomi che mi arriveranno i risultati a casa.... Avevo fumato una canna circa 6 ore prima dell'esame, ed in confidenza, al medico che mi ha effettuato il prelievo ho detto (cosa vera) che vivo in casa con altri studenti che fanno uso abituale di marihuana nel corso della giornata.

non capisco, posso stare tranquillo e mi arriveranno relamente i risultati degli esami? o cosa devo aspettarmi?

vi prego ho bisogno di chiarire questa cosa perchè sinceramente non so cosa aspettarmi, ho provato a cercare in internet ma non trovo soluzioni simili (quantomeno nella procedura)....
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La cosa migliore è rivolgersi alla Polizia Stradale di zona dove è stato fatto il controllo; lì potrà avere tutte le ulteriori informazioni.

Un saluto

A. Baraldi