Test g6pd per visita militare metodo quantitativo

Ho dovuto fare questa analisi per partecipare ad un concorso militare,il bando dice chiaramente che questo g6pd deve essere fatto esclusivamente con il metodo quantitativo,ho ritirato questa analisi e le dico cosa c'e scritto:il risultato e' 13,2 U/gHB i valori di riferimento sono da 7 a 20,4 ,volevo sapere se e' questo il metodo quantitativo o sono costretto a rifare di nuovo questa analisi? spero che possiate rispondermi,e' importante per me. ciao e grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, si esprime una quantità, quindi è quantitativo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
vi ho fatto questa domanda perche' dopo aver ritirato le analisi le ho portate dal mio medico curante e lui mi ha detto che questa analisi non era stata fatta con il metodo quantitativo,lei mi puo' rassicurare quindi? aspetto una sua risposta,mi scusi ancora ma e' molto importante per me,la ringrazio dottore
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Metodo qualitativo significa dare una risposta "positivo " o "negativo"; metodo quantitativo significa esprime re una "quantità" ; qui si parla di 13,2 U/gHB , se questa non è una quantità , non sò cosa sia ...