Gli esami del sangue

buongiorno,
premetto di essere una persona a periodi molto ansiosa e anche un pò ipocondriaca..
per 2/3 settimane ho avuto qualche segno di malessere accompagnato da febbricola (37.3) nel pomeriggio.
Per scrupolo sono andata a fare gli esami del sangue.

ESAME EMOCROMOCITOMETRICO tutto nella norma
tranne granulociti eosinofili 0.0 (valore tra 0.1 e 0.5)

VES 7 (fino a 20)

TRANSAMINASI nella norma

PROTEINA C reattiva nella norma

TSH nella norma

PROTEINE TOTALI nella norma

ELETTROFORESI PROTEINE
tutto nella norma tranne
Beta 1 globuline 7.6 (tra 4.7 e 7.2)
rapporto a/g 1.26 (tra 1.30 e 2.10)

ESAME URINE

Aspetto limpido
Colore oro
PEso specifico 1.026
ph 6.0
tutto nella norma tranne Sedimento: rari leucociti e cellule epiteliali.

chiaramente al più presto andrò dal mio medico ma in attesa mi piacerebbe avere delucidazioni in merito a quei 3 valori "sballati"

grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nessun problema, Signora, sono lievi variazioni che non hanno significatività, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
buonasera,

sono ormai passati 2 mesi dal mio messaggio ma la febbricola continua a persistere...

sono assolutamente cosciente del fatto di essere in un periodo in cui soffro di stati d'ansia piuttosto forti e di conseguenza sono diventata ipocondriaca come mai prima.

in questi due mesi soffro di meteorismo, distensione intestinale (apparentemente indipendente dall'alimentazione) e nell'ultima settimana ho avuto qualche scarica non di diarrea... ma quasi.. e io sono sempre stata stitica.

la dottoressa ritiene sia tutto dovuto all'ansia e se da un lato la penso anche io così dall'altro temo di avere qualcosa di più grave..

è possibile che uno stato d'ansia prolungato possa dare febbricola persistente???
oggi stavo benissimo, ho provato la febbre e avevo 37.4..... bho..

grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' possibile che stati di stress prolungato possano anche causare febbricola; io credo che dovrebbe cercare di curare la componente ansiosa