Sifonosphora poliforma

Buongiorno,

Cosa vuol dire sifonosphora poliforma? Si trova nei risultati delle mie analisi del sangue (esame del sangue a fresco).

G.P.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La Siphonophora Polymorpha e' un parassita endocellulare pleomorfo congetturale che secondo gli studi di Von Brehmer, sulla scia delle indagini pionieristiche di Leeuwenhoek sul sangue a fresco, contaminerebbe gli eritrociti, come fanno i plasmodi nel corso della malaria.

Negli studi di Von Brehmer il maggior tasso di identificazioni di Siphonophora si aveva in corso di malattie neoplastiche. Negli anni 40-50 una certa scuola medica tedesca ne studio' a lungo le caratteristiche colturali e morfologiche, ma visto che la Siphonophora non cresceva mai e cambiava sempre forma, il suo successo come entita' patogenetica riconosciuta ne e' risultato fortemente penalizzato.

Un limitato numero di naturopati, forniti di microscopio ottico in studio e dopo lungo e costoso addestramento, riesce ancor oggi a riconoscerla e a proporla ai pazienti come possibile spiegazione per un ampio spettro di disturbi che eludono le indagini della medicina scientifica.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente

La ringrazio molto. Quindi le spiegazioni per un risultato positivo possono essere molteplici, se ho capito bene? In assenza di ulteriori indicazioni non indica però necessariamente una malattia neoplastica, giusto?

Saluti
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Si' esatto.

In pratica hanno visto qualcosa, ma non si puo' dire con certezza cosa significa.

Tenga presente che anche se sembra un "esame del sangue", il test in realta' appartiene come specialita' alle medicine alternative.