Valori leucociti e neutrofili un po' alti

Buongiorno,

ho effettuato delle analisi del sangue di controllo. I valori sono tutti nei limiti tranne due: Leucociti 12,38 K/uL, i limiti sono 4,5 - 11,0 e i Neutrofili, 9,53 K/uL con limiti 2,0 - 6,90.

Devo preoccuparmi? Devo fare qualche altro tipo di controllo?

Grazie mille per la disponibilita'
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
C'è una leucocitosi neutrofila che indica uno stato infiammatorio infettivo; questo si può avere in tante soituazioni, anche per problemi odontoiatrici. Ricontrolli il valore tra qualche tempo ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la prontissima risposta.
Effettivamente ho qualche problema di arrossamento gengivale, devo infatti recarmi dal dentista per risolverlo.

Grazie