Leucociti alti

gent.li dott.ri,
ho ritirato gli esami del sangue e ed è stato riscontrato un aumento dei
leucociti 9230 mmc (4000-8000). Cosa vuol dire?è indice di infiammazione o infezione?può essere dovuto anche ad un'infiammazione gengivale?

grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' un lieve rialzo che non deve preoccupare, se la formula è normale , lo ripeta tra qualche tempo ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi