Ago non disinfettato

Salve, volevo fare una domanda su un mio comportamento "sbagliato"; giorni fa ho notato sulla parte alta di uno zigomo, appena sotto l'occhio, una specie di brufolo e ho cercato di spremerlo, come di solito si fa.
La consistenza di questo brufolo però era diversa dal solito e non riuscivo, ho quindi preso un ago, che mia madre usa per rammendare qualche indumento, senza però disinfettarlo ed ho cercato di togliere questo brufolo invano, l'unico risultato ottenuto è stata una puntina di sangue che è uscita ma il brufolo è rimasto lì, quindi ho lasciato perdere. subito dopo ho disinfettato con acqua ossigenata.
Quello che ora mi preme sapere è se sono a rischio di qualche infezione o malattia. Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non penso proprio anche se le consiglio di non fare questi tentativi.

Un saluto

A. Baraldi