Igg iga e igm

salve,sono una ragazza di vent'anni e circa tre mesi fa ho voluto fare un dosaggio delle immunoglobuline sieriche per controllare se fosse tutto nella norma, riporto i risultati:
S-IgG 1240 (valori riferimento 700-1600)
S-IgA 101 (valori riferimento 70-400)
S-IgM 168 (valori riferimento 40-250)
cosa ne pensate? è tutto a posto?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Vanno bene , non ci sono problemi.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
dottore la ringrazio per la veloce risposta, ma secondo lei avrei dovuto fare anche l'elettroforesi? Io non so bene che cosa sia però leggo che quasi tutti quelli che hanno fatto un esame come il mio fanno anche l'elettroforesi..
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lei ha fatto un dosaggio delle varie classi immunoglobuliniche. L'elettroforesi va a vedere e visualizzare graficamente oltre le gammaglobuline anche albumina, alfa 1 e 2 e beta. Può sempre farlo
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
secondo lei mi converrebbe farlo o visti i buoni risultati di quest'esame posso anche farne a meno?
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Quando farà i futuri controlli lo potrà richiedere