Anti antigene hbsab positivo

Salve, sono la mamma di una bambina di 5 anni e mezzo. La bimba continua a fare analisi dall' età di 1 anno in quanto presentava sempre valori alterati. Gli ultimi esami fatti, hanno i seguenti valori:
BILIRUBINA 0,7
TRANSAMINASI GOT 47 (questo è uno dei valori che ha alterato fin da piccola)
TrANSAMINASI ALT 17
FOSFATASI ALCALINA 323
LATTICODREIDROGENASI 548 (anche questo valore l' ha alterato fin da piccola)
COLINESTERASI 9672
TEMPO DI QUIK tempo di protrombina 12,9 attività protrombinica 81,8 i.n.r. 1,25
ELETTROFORESI DELLE SIEROPROTEINE alpha 2 15,1 (Questo è un valore che ha alterato fin da piccola)
MAKER PER EPATITE B : antigene HBsAg POSITIVO ; anti antigene HBsAb POSITIVO(104); anti core HBcAb IgG POSITIVO; anticore HBcAb IgM NEGATIVO
Preciso che la bimba è stata vacinata contro l'epatite b quando era piccola, come devo interpretare questi esami? La bimba ha l' epatite? E se no, perchè da quando è nata, ha sempre gli esami che le ho scritto alterati?
La ringrazio per l'attenzione ed attendo una sua risposta
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
C'è qualcosa che non quadra; se la bambina è stata vaccinata per epatite B dovrebbe avere soltanto gli anticorpi ( HB s Ab ) e non l'antigene ( HBs Ag ). Tra l'altro manca un altro marker che è HBeAg. Le consiglio una visita presso un reparto pediatrico ospedaliero per valutare meglio la bimba.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Salve! La ringrazio per la tempestiva risposta che mi ha dato!! Ho portato la bimba proprio oggi in un ambulatorio gastroenterologo pediatrico ( su consiglio della pediatra) e mi hanno detto che i valori della bimba sono a posto, sono risultati positivi perchè ha eseguito le vacinazioni. Inoltre hanno detto che LDH e TRANSAMINASI GOT hanno sempre avuto valori al di sopra della media perchè lei è così di natura.Le hanno prescritto un ecografia al fegato per sicurezza. La visita non mi ha molto convinta, lei cosa ne pensa?Possono essere veramente normali quei valori? Posso tranquillizzarmi?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora io le ribadisco quanto detto e cioè che nei soggetti vaccinati NON è presente positività per HBSAG , ma soltanto positività per HBSAB