Macchie bluastre sotto pelle

Buongiorno, sono preoccupata per mio fratello, anni 47. Da un paio di settimane ha delle macchie bluastre sotto pelle estese in modo regolare sugli arti e su tutto il corpo. Ha fatto controlli per la circolazione del sangue, è stato dal dermatologo, ha fatto analisi del sangue e gli esiti sono stati negativi. Gli è stata riscontrato un po' di colesterolo, globuli bianchi non nella norma ma abbiamo pensato si tratti del fatto che lui è portatore sano di anemia mediterranea. Il mio timore è che possa essere un sintomo di leucemia o qualcosa che abbia a che fare col sangue. Le macchie si stanno schiarendo. Cortesemente vorrei sapere che tipo di indagine fare. Grazie per qualunque risposta vogliate darmi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbe essere fragilità capillare , fate una visita angiologica

Un saluto

A. Baraldi