Puntini di sangue sotto pelle piccolissimi

Salve dottore vorrei chiederle un quesito, innanzitutto le dico che a fine settembre ho fatto varie analisi del sangue tra le quali, emocromo, linfociti, piastrine globuli tutti a posto compreso l'esame per resistenza osmotica eretrocitaria, in previsione di una gravidanza, ed erano a posto. Ho fragilità capillare nelle gambe, infatti alle cosce ed ai polpacci si vedono capillari a volte con ematomi, e cmq appena sbatto o mi urto ho già la botta, a volte nemmeno sbatto e me ne escono sulle gambe di ematomi, questo direi da sempre, magari con il caldo si accentua il disturbo. Ho notato in questi gg forse perchè sono sono stress e con la paura di essere ammalata di avere nelle braccia e gambe e forse qln acnhe in altre parti, dei minuscoli puntini rossi di sangue, davvero piccoli sotto pelle, tipo "Sangue Pisto" come si dice in gergo, per dire nella mano da oltre 20 anni ne ho un gruppetto, ma mi sono accorta di averne sulle braccia e altri posti, sinceramente non sò dirle se gli avevo anche prima, forse sono aumentati e per questo li ho notati....domani eseguirò analisi del sangue con emocromo completo e latri analisi di routine, per il resto sto bene, non ho febbre non mi sento particolarmente stanca, cosa potrebbero essere. Saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Chissà forse dei piccoli angiomi ?? Solo una valutazione clinica diretta potrebbe stabilirlo. Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!