Leucemia sintomi

Salve,

Sono un ragazzo di 19 anni e da circa una settimana ho dalle due alle tre linee di febbre senza motivi apparenti.
ovviamente ho anche spossatezza e quando mi lavo i denti le gengive tendono a sanguinare.
poco tempo fa ho eseguito dei raggi alle gambe poichè soffrivo di dolori ossei alle gambe.
raggi negativi ma io guardandoli ho riscontrato all'altezza del perone una macchia che si diversificava dal tessuto osseo circostante.
quindi, visto che sono alquanto preoccupato, vorrei sapere, dato che questi sintomi mi pare di aver letto siano tutti riconducibili alla leucemia, se è il caso di fare ulteriori approfondimenti.
inoltre quella "macchia" che ho notato può essere riconducibile a un danno al midollo osseo dato da una eventuale leucemia?

Cordialità
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
No. Assolutamente. Per star tranquillo faccia un pò di esami completi compreso l'emocromo.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per aver risposto.
ho dunque fatto gli esami ma premetto che sono ancora affaticato, ho dalle 3 alle 4 linee di febbre e mi si formano delle chiazze rosse sulla pelle(fin ora 2....sono sotto antibiotico però..)
le analisi sono tutte nella norma eccezion fatta per i seguenti valori:
monociti Valore assoluto:0.76 valore percentuale:11.10(deve essere fra 2 e 10.

pcr(1.12)

leucociti nelle urine: 26

sono molto preoccupato....potrebbe trattarsi di leucemia monocitica cronica?

Cordialità
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
assolutamente NO.
Relativamente allo stato di salute attuale, le consiglio visita medica generale onde valutare presenza di stato infettivo/infiammatorio in atto.
Null'altro.
La saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ok La ringrazio molto.
Un ultima curiosità.
i miei esami potrebbero essere stati "falsati" da una assunzione costante di aloe per 2 mesi?
so che quest'ultima rende il numero di globuli bianchi normali anche se in realtà non lo sono...in quanto stimola i macrofagi...
blasfemia o verità?
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
BLASFEMIA ASSOLUTA.
Ciao
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Mi scusi se La disturbo ancora dottore ma da una settimana sono comparse sotto la pelle delle macchie rosse(nel dorso, nel petto e nelle mani).
inoltre ogni volta che mi lavo i denti le gengive sanguinano.
continuo inoltre ad avere una linea o due di febbre.
io sono molto preoccupato perchè i sintomi miei combaciano clamorosamente con quelli della leucemia.
non è il caso di preoccuparsi davvero?
La ringrazio anticipatamente.

cordialità
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Il suo emocromo non è compatibile con sindrome leucemica in atto.
Relativamente al suo ultimo quesito le consiglio valutazione clinica (visita medica).
La saluto
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto.
mi scusi se la disturbo ancora...ma oltre ai soliti sintomi se ne sono aggiunti altri: la sclera del mio occhio è diventata rossa, mi si formano macchie rosse sul braccio, le gengive sanguinano ogni volta e l'ultima volta che mi sono fatto la barba sembravo un colabrodo.
questi sintomi non sono indici del fatto che il sangue non coaugula bene e che quindi tendo a sanguinare più facilmente?
mercoledì andrò comunque dal medico.

Cordialità
[#9]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ben fatto. E' la cosa da fare sull'immediato.
Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si ma questi sintomi sono riconducibili alla leucemia giusto?
gengive sanguinanti,rertrazione gengivale, spossatezza,capo giri,mal di testa febbricola e sanguinamenti frequenti...

Cordialità
[#11]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Si la sintomatologia si, ma non c'è il corrispettivo agli esami.
Saluti