Linfoma a grandi cellule b

Mi e' stato diagnosticato un linfoma a grandi cellule b. A breve iniziero' la chemio. Vorrei sapere quali sono le reali possibilita' di arrivare a una guarigione
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Che tipo di stadiazione è stata fatta ? Quali zone sono interessate ? Oggi la chemio insieme alle ultime terapie con monoclonali e fino al trapianto , ottengono ottimi risultati ma è fondamentale lo stadio e le zone interessate

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Sembra essere un secondo stadio. C'e' solo un linfonodo interessato situato nella regione lombare tra l'aorta e la vena cava, ma e'lungo 23 cm. Anche il midollo osseo e' intatto
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Mi sembra che le premesse siano buone , normalmente gli stadi I e II sono quelli che rispondono meglio. La cosa importante è essere seguiti da un centro specializzato
[#4]
dopo
Utente
Sono seguita dal centro ematologico della mia citta'. Attualmente ho gia' fatto 2 cicli di chemio e ne devo fare ancora 4. Le faccio ogni 15 gg e per ora non ho av uto alcun problema fisico. Il morale pero' e' a terra. Perdere i capelli e' micidiale. Mi sento poco femminile e poco desiderabile
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Va benissimo, Signora, non si preoccupi i capelli poi ricresceranno, cerchi però di non abbattersi psicologicamente ma di reagire; è importante la reazione psicolgica