Valori dell'omocisteina

Salve, sono un ragazzo di 26 anni. Pochi giorni fa ho effettuato l'esame dell'omocisteina a seguito di un grave evento subito da un mio parente diretto coetaneo (improvvisa ischemia cerebrale).

Il mio valore è risultato pari a 14,5. Su alcuni siti internet ho letto che il valore max nel range di "normalità" è considerato 12, mentre nel riepilogo delle mie analisi consegnatomi dal laboratorio il valore massimo viene considerato 15.

Al di là del valore massimale mi chiedo se sia il caso per me di fare ulteriori approfondimenti e se si di quale natura.

Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Rientra nella norma, anche se ai livelli superiori. Ne parli con il suo medico se assumere ac folico per abbassarla un poco e cerchi anche di non mangiare troppa carne ma molta verdura

Un saluto

A. Baraldi