Gli esami del sangue sono risultati sballati i valori dei monociti

buongiorno sono un ragazzo di trentanni ho fatto gli esami del sangue sono risultati sballati i valori dei monociti (12%)e gli eosinofili (7,20% 0.55 migl/ul) nello stesso giorno ho fatto anche gli esami delle urine e l'esame microscopico del sedimento ha rilevato <5/campo leucociti presenza batteri + alcune cellule squamose ed è stata rilevata la bilirubina totale di 1,91 è probabile che sia solo un infezzione alle vie urinarie ho è meglio che faccia degli accertamenti più approfonditi? ringrazio per l'attenzione e porgo distinti saluti
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gli esami sono compatibili con uno stato infettivo di origine batterica. Concomintante vi è un icremento degli eosinofili che si osserva nei soggetti allergici o molto più raramente nelle parassitosi intestinali.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie mille