Esame sangue valori fuori norma

Mio padre, di 85 anni, da un annetto si sente spossato, affaticato, con sensazione di testa vuota.
Ci siamo rivolti più volte al medico di base e abbiamo fatto analisi, che presentano alcune alterazioni, a cui però il medico non dà importanza.

GLICEMIA 132 - AZOTEMIA 57 - TRIGLICERIDI 165 - COLESTEROLO 234 - SIDEREMIA 84 - FERRITINA 126 - TRANSFERRINA 229 - OMOCISTEINA 17 - VITAMINA B12 475
ES. EMATOMOCITOMETRICO:
WBC 5,62
NEU 3.99 71.0
LYM .886 15.8
MONO .553 9.83
EOS .161 2.86
BASO .029 .523
RBC 4.4
HGB 13.4
HCT 41.1
MCV 93.2
MCH 30.5
MCHC 32.7
RDW 16.8
PLT 173
MPV 9,93
PCT .171
PDW 17.8
TRANSAMINASI E BILIRUBINA NELLA NORMA
ESAME DELLE URINE NELLA NORMA

Se può essere utile, assume un farmaco per l'ipertensione e delle gocce oculari per il glaucoma
e nonostante l'età non ha bisogno d'alzarsi la notte per urinare.

Non c'è da preoccuparsi per le alterazioni dei valori? E se sì, cosa fare e a che specialista rivolgersi?
Attendo una vostra risposta e vi ringrazio sin d'ora
[#1]
Dr. Giuseppe Curciarello Ematologo 86 1
Consideriamo l'età!
Io farei controlli dei valori pressori ( troppa efficacia della terapia per l'ipertensione? da qyuanto temp la fa? assume diuretici?).
Controllerei il peso e gli elettroliti ( Na+ e K+).
G. Curciarello

Dr. Giuseppe Curciarello Medico-Chirurgo Specialista Ematologia Generale ( Clinica e Laboratorio)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta.
Fa terapia per la pressione da due anni
e controlla giornalmente i valori
avendo a casa l'apparecchiatura.
I valori sono nella norma e non ha ipotensione.
Non assume diuretici.
Ho trovato analisi fatte a luglio e i valori di calcio e potassio sono perfettamente nella norma.
Quanto al peso, è alto 1.80 e pesa 78 chili.
Spero possiate darmi ulteriori indicazioni
grazie e buona giornata