Glaucoma operato e lenti a contatto

Buonasera, io ho un glaucoma giovanile ad angolo aperto in entrambi gli occhi e inoltre sono miope dalla nascita eho una miopia elevata -6,50 0,50 od e -850 1,50 os. La terapia che seguo è cosopt due volte al giono ed un ora prina dell'nstillazione di quest'ultimo la sera una di xalatan.Sull'occhio sinistro i medici hanno deciso di intervenire effetuando un traiaculatore per ridurre la pressione che era elevata. L'intervento è stato effettuato con successo, questo circa 16 anni fa, ma da allora da quest'occhio non ci ho più visto molto bene e tende a peggiorare in miopia, ho perso due diotrie in due anni. La soluzione potrebbe essere rimettere le lenti a contatto, qualche medico me le ha consigliate mentre l'oculista che mi ha in cura non vole propio saperne in quanto dice, che la lente andrebbe a toccare fisicamente la bozza formatasi con l'intervento, e quest'ultima potrebbe lesionarsi e dovrei nuovamente intervenire. Con le lenti a contatto, che ho portato per 12 anni ero riuscito a bloccare la miopia, inoltre il grado di acutezza visiva non è neanche da paragonare. Non so quale consiglio seguire,il mio medico curate ha tutta la mia fiducia ma ovviamente andrò a fare altri consulti, e se riuscite in base a quanto scritto a darmi un indicazione vi sarei molto grato.
distinti saluti
Gianluca
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro Gianluca,

Il Suo oculista dice bene, ma forse con un po' di attenzione potrebbe provare ad utilizzare le confortevolissime lenti giornaliere in silicone hydrogel. Ormai la bozza è lì da 16 anni, non credo possa essere tanto vulnerabile...

Saluti,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile Gianluca,
anche io condivido pienamente le indicazioni di Antonio Pascotto, valuti insieme al suo oculista e con il suo contattologo una grandezza della lente tale da non toccare o toccare poco l'area della bozza filtrante
a presto
suo LM
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio molto per la vostra risposta
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
allora a presto