La diagnosi del glaucoma

Vorrei sapere cortesemente qual è un centro ospedaliero a Milano, rinomato e specializzato, per la diagnosi del glaucoma.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

In questo credo che potrà risponderle meglio il nostro collega milanese, Prof. Marino, validissimo punto di riferimento per i pazienti di quell'area.

Ci sono molti centri ospedalieri a Milano e dintorni, alcuni anche molto "rinomati", ma non credo che siano strettamente necessari per una diagnosi di glaucoma, che prevede i seguenti "steps", eseguibili presso la gran parte degli studi/centri oculistici d'Italia:

- Visita oculistica

- Misurazione della pressione

- Esame oftalmoscopico del nervo ottico

In caso di sospetti:

- Esame GDX (o OCT) della testa del nervo ottico

- Esame del Campo Visivo

I miei migliori saluti,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
si rivolga tranquillamente al collega ed amico Dr Luigi Marino.
Cordialità
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it