Bruciore post collirio

perdonatemi dottori se torno a porvi un quesito.essendosi chiusa la bozza post-trabeculectomia sono tornato ai colliri.inizialmente betabloccante-vistagan 0,5-poi dopo essere tornato a 27 mm/hg sono passato,con terapia medica,al duo-trav che pressumo sia una associazione betabloccante-prostaglandine.bene,da qualche giorno ,dopo aver instillato il medicinale,per 30-40 secondi avverto bruciore nell'occhio e sento come una vibrazione che poi sparisce.devo pensare a qualcosa di strano o e' abbastanza normale?ringraziandovi tutti anticipatamente,un saluto e un abbraccio particolare al professor Marino che spero di riincontrare al piu' presto.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Non credo ci sia nulla di preoccupante. Il collirio Duotrav contiene un conservante, il benzalconio cloruro, che può darle i sintomi descritti, ma per fortuna durano pochi secondi.

Continui tranquillamente la Sua terapia,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
come dice il Dr Pascotto,quel tipo di collirio può dare i sintomi da Lei lamentati e spesso poi dopo 2-3 settimane passano.
La pressione ora come è?
Se rimane sui 27 mmHg è comunque troppo alta.
Cordialità
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it