Visus modificato

gentili dottori,preg.dott. Marino,vorrei sapere se e' possibile che,dovendo assumere cortisone per curare una paresi del settimo facciale a frigore,il visus del mio occhio sinistro,gia' inesistente o quasi-1 decimo-possa deteriorarsi ancora temporaneamente per effetto della terapia.mi hanno detto che potrebbe esserci una variazione dell'elasticita' dei essuti e quindi un eventuale spostamento del cristallino con modifiche della correzione necessaria.un saluto prof.e un abbraccio.mimmo e trani
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro Mimmo,
innanzitutto un saluto affettuoso a lei ed a trani...se il cortisone prescritto è solo per qualche giorno va bene, altrimenti potrebbero essere indicati massaggi farmaci antiffiammatori...
a risentirla presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
la sua celerita' nel rispondere e' encomiabile.compensa la difficolta'che si ha nello scrivere per le troppe richieste.grazie per la risposta,la terapia dovrebbe durare 20 gg in tutto,con i massaggi e le stimolazioni messe da parte per il momento.approfitto della fortuna che ho avuto per un'ultima richiesta.sapendo che a seguitodi una trabeculectomia puo' esserci la formazione di una cataratta-a me e' successo all'occhio destro-la stessa,definita totale,puo' essere operata con tranquillita' e puo' generare benefici,avendo qualcuno detto che comunque,pur con un visus di 1-50 o meno,la luce che potrebbe entrare nell'occhio sarebbe maggiore.e,con distacco di coroide e distacco di retina unito ad edema maculare,distacco dei corpi ciliari in pars plana e rotazione dello sperone intrasclerale,l'intervento di cataratta,che presumo debba essere effettuato in facoemulsificazione-o sbaglio-potrebbe generare altri effetti collaterali come gia' successo??
non La tedio ulteriormente e La abbraccio in attesa di riincontrarLa.mimmo
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mimmo è vero che non tutte le ciambelle escono con il buco...ma è vero anche cche bisogna pensare positivo..
ancora un abbraccio
sUO DOC
[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
la vedo molto introdotto alle problematiche clinico chirurgiche di cui tratta!
Perfettamente d'accordo con Luigi Marino sul fatto che bisogna pensare positivo.
Cordialità.
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#5]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER QUANTO HA SCRITTO DOTT.SIRAVO.LE HO INVIATO UNA MAIL DI RINGRAZIAMENTO E LA SALUTO UNITAMENTE AL PROF.MARINO E COME DITE CUI ALL'OTTIMO DOTT.PASCOTTO.DECISAMENTE I MEDICI COME VOI DOVREBBERO ESSERE DIECI VOLTE TANTO.GRAZIE DI ESISTERE!
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
grazie a lei MIMMO
[#7]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
la ringrazio e le ho risposto alla mail.
Cordialità.
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it