Lacrimazione grassa

Sono una donna di 44 anni portatrice di lenti a contatto semirigide dall'età di 18. Da circa un anno e mezzo l'occhio sinistro, a contatto con la lente secerne un liquido che sporca subito la lente rendendo la visione completamente appannata (la lacrimazione sembra grassa). Ho utilizzato colliri e lacrime artificiali di ogni tipo, ho provato a stare senza lenti per vari giorni, ho cambiato la lente anche se non era necessario, il tutto senza ottenere alcun risultato.
Dalle visite oculistiche effettuate non risulta nulla di particolare.
Sono consapevole del fatto che esistono patologie sicuramente più gravi ma per me è abbastanza invalidante perchè non posso guidare e quando vado in giro mi capita di vedere appannato a intermittenza (quando sbatto le palpebre), per non parlare del fatto che in ufficio faccio molta fatica e di conseguenza indosso quasi sempre gli occhiali. Considerato che mi manca 1.75 di astigmatismo e 3 di ipermetropia con gli occhiali non vedo benissimo e in più sembro una talpa. Attendo fiduciosa un consiglio nella speranza di poter risolvere questo fastidioso problema che tanto mi affligge.
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
Angela
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissima Angela
lenti a contatto ed occhio secco
è l'argomento di una relazione che ho tenuto a los angeles la scorsa settimana...
che dire faccia un salto
venerdi pomeriggio in Istituto Auxologico e le do uno sguardo
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno prof. Marino, La ringrazio molto per l'interessamento, appena potrò verrò a farmi visitare, ma intanto, considerato che a Los Angeles saranno sicuramente più avanti di noi, conosce qualche collirio miracoloso che intanto posso utilizzare per quello che lei definisce 'occhio secco'? Ho sentito parlare di 'theratears'...cosa ne pensa?
Grazie per la cortesia
Angela
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ANGELA NON POSSO RISPONDERLE IN PUBBLICO FAREI PUBBLICITA'

mi mandi una mail
a l.marino@auxologico.it
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Prof. Marino,

mi scusi se La disturbo nuovamente ma, sempre legato al problema della lente che si appanna volevo chiederLe se può essere anche questa una causa.

Molti anni fa ho avuto un calazio sulla palpebra (all'interno) dell'occhio sinistro che dopo le cure è rientrato fino quasi a scomparire; dico quasi perchè è rimasto da sempre un puntino bianco (non si sente neanche con il dito) ma visibile ad occhio nudo che fino a circa un anno fa non mi ha dato particolari problemi (solo ogni tanto pungeva) ma che credo sia responsabile della secrezione che lascia sulla lente a contatto da un anno a questa parte. Infatti l'altro giorno ho provato a schiacciarlo ed è uscito del sebo bianco.

L'uso delle lacrime artificiali infatti non mi ha dato benefici se non quello di rinfrescare benissimo l'occhio.....ma la lente sinistra si sporca sempre e non vedo niente...può essere questo il motivo?

Grazie della Sua gentilezza e disponibilità.
un cordiale saluto
Angela
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ANGELA
ma perchè non passi in Istituto Auxologico lun o ven pom e le do uno sguardo a titolo gratuito??
[#6]
dopo
Utente
Professore, La prendo in parola e passo venerdì (lavoro a 100 mt). Grazie inifinite. A che ora?

[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
dalle 1400 alle 1900
[#8]
dopo
Utente
Professore, ho avuto modo di leggere anche altri consulti e ci tengo a dirle che, al di là del gratuito o meno, Lei è una persona veramente paziente e umana, qualità piuttosto rare da trovare al giorno d'oggi, dove nessuno fa più niente per niente.
Angela
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Grazie Angela,
mi tira su di morale in giornate frenetiche ...piene di impegni e prive di poesia,
ancora grazie
SUO DOC
[#10]
dopo
Utente
Almeno oggi il meteo l'aiuta nei suoi spostamenti..

Posso venire domani verso le 14.00 o è meglio più tardi? tanto ci impiego un attimo ad arrivare. Chiedo direttamente di Lei?

grazie!
angela
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
PERFETTO
ANGELA DOMANI IN AUXOLOGICO, CHIEDA DIRETTAMENTE DI ME